Blog

La bellezza come cura e bene comune

LoveB Associazione Serena

LOVEB. UN BRAND INCLUSIVO.

Far germogliare la bellezza in termini di relazioni positive, ammirazione e stupore e soprattutto come bene democratico. Una mission della nostra azienda che si impegna quotidianamente per buone pratiche costruttive e in favore delle donne fragili.

LA BELLEZZA COME MESSAGGIO DI AMORE E ALTRUISMO.

Molti si sono chiesti, con Dostoevskij, se la bellezza salverà il mondo. Molti meno si chiedono come si costruisce la bellezza. Non c’è nulla di più nobile che incitare ed aiutare le donne a riacquistare la voglia di piacere e di piacersi. Donne ammalate, in terapia oncologica e che devono affrontare la cura con evidenti problematiche conseguenti.

La femminilità non deve mai venire meno. La grazia ed il garbo di un sorriso, di uno sguardo, di una carezza devono ad ogni modo essere recuperati ed utilizzati come terapia per riabilitare le donne in difficoltà e offrire loro la chance più preziosa: la fiducia nel futuro e nelle loro possibilità.

Per questo motivo LoveB Cosmetics ha deciso di supportare in maniera concreta l’Associazione Serena.

LOVEB INSIEME AD ASSOCIAZIONE SERENA.

L’Associazione Serena è costituita da un gruppo di donne operate di tumore al seno, o colpite indirettamente dalla stessa esperienza, che hanno deciso di unirsi per combattere insieme la battaglia contro il nemico comune, aiutandosi le une con le altre a non sentirsi sole e affermare la propria voglia di vivere.

L’Associazione ospita i laboratori di bellezza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Ospedale Santa Maria delle Scotte.

Un aiuto concreto quello di LoveB Cosmetics attraverso la partecipazione attiva ai laboratori di self make-up.

Angela Lo Schiavo, founder del brand sarà a disposizione delle pazienti con una sessione mensile di self make-up. Le pazienti avranno a disposizione un kit di prodotti per imparare, attraverso i consigli della skin e make-up expert Angela Lo Schiavo, a valorizzare i loro punti di forza, ad amare le loro diversità e a voler bene alla loro condizione fisica per conviverci con serenità.

I laboratori hanno come unica finalità il raggiungimento di obiettivi di solidarietà, inclusione e benessere destinati a donne fragili e indifese che non hanno alcuno strumento per difendersi.

La diversità diventa così un’opportunità di crescita e miglioramento supportata dalla bellezza per rafforzarsi emotivamente ed aumentare l’attitudine ad essere resilienti.

I laboratori si svolgeranno una volta al mese presso l’Ospedale di Siena Le Scotte.

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Esplora, scegli e prenditi cura della tua pelle

Tutto ciò di cui hai bisogno a portata di click